Italiano

Saluti dall’ Audioteca libertaria:

Si sta creando questo progetto con l’intenzione di avere uno spazio su Internetnche ospiti gli audio dei discorsi o delle conferenze per ampliare gli archivi esistenti e offrire la possibilitá di consultare, ascoltare e scaricare i discorsi che si sono svolti in locali, atenei, centri sociali, in strada, etc.

1º.- Conservate il maggior numero di audio dei discorsi che organizzate:

Con ció vi proponiamo di registrare attraverso un registratore o un cellulare tutti i discorsi che potete per aiutarci nel progetto.

L’audio che viene inviato dovrebbe  avere il nome del discorso, relatore, data e luogo e per essere automaticamente archiviato dovrebbe essere giá editato.

In questo senso, la missione di questo nuovo progetto é raccogliere questi audio e incoraggiare a registrarli ma non possiamo editare gli audio inviati.

2º.- Raccogliere gli audio dalle pagine web dove sono giá archiviati o dagli eventi che sappiamo che si terranno anche se non possiamo partecipare.

In questo senso, la collaborazione richiesta è quella di inviare i collegamenti di queste pagine, il nome della web o del progetto, ecc.

Altri file si trovano conservati in hard disk senza essere mai stati resi pubblici.

Sarebbe interessante avere accesso a questi files.

In questo caso, potremmo organizzarci per poterli scambiare.

3º.- Limiti:

– Tema:

In linea di principio, lo scopo  di questo progetto è di integrare gli archivi anarchici-anti-autoritari che esistono già con una sezione di audio, quindi, la priorità è quella. Includendo audio con temi di natura sociale che non devono essere exclusivamente anarchici o che non sono stati tenuti negli spazi anarchici ma che potrebbero essere interessanti .

– Radio:

Parlando delle radio, esse ospitano tutti i loro audio nelle loro web.

Nella nostra web verrà realizzata una sezione specifica in cui compariranno i link delle  Web delle radio, ma non caricheremo gli stessi audio per non avere duplicati.

– Video:

Come un’altra delle possibili opzioni, ci sono i discorsi che sono stati registrati in video.

Forse sono minoranza, ma si includono visto che la cosa interessante è l’audio, quindi sono accettati.

– Area geografica:

Qualsiasi area geografica del mondo. Ci sono registrazioni in altri paesi che possono essere interessanti, anche se sono in altre lingue (per esempio, fiere di libri anarchici di altri paesi,  tra gli altri.)

4º.- L’obiettivo finale sarebbe:

– Creare la collezione, ordinare l’ audio con titolo / oratore / data / luogo (per quanto possibile).

– Renderlo disponibile a qualsiasi progetto che voglia ampliare la collezione di audio dei propri locali o spazi.

– Creare un blog / web che, attraverso un motore di ricerca, possa accedere all’audio e scaricarlo tramite “parole chiave”.

L’idea di questo progetto e di completarlo a medio e lungo termine, quindi, i risultati saranno visti più tardi e in parte, possono essere efficaci se tutti noi prestiamo una mano (registrando discorsi, inviando contatti web dove sono ospitati o condividere il materiale del tuo hard-disk se li hai).

Oggi ci sono già più di 500 audio, grazie in parte al collaborazione di persone che hanno inviato il proprio audio o hanno iniziato a registrare i discorsi.

l lavoro di classificazione è in corso,si sta svolgendo poco a poco.

L’email di contatto è audiotecalibertaria@riseup.net